Viaggio a Roma

Roma Tour
A partire da 3190 €
  • 4 persone
  • 6 notti
  • 4 stelle hotel

Tappe del Viaggio
  • Roma Tour
  • Vaticano
  • Colosseo - Fori Imperiali
  • Fontana di Trevi - P. di Spagna
  • C. Sant'Angelo
  • P. Navona
  • Galleria Borghese
Tutti conoscono i luoghi più famosi della capitale: dal Colosseo al Foro Romano, da Fontana di Trevi alla Basilica di San Pietro.

Ma dietro ai monumenti della Roma Caput Mundi c’è una Roma poetica, quella che mentre si passeggia fa canticchiare Vacanze Romane, la canzone di Antonella Ruggiero e i Matia Bazar.
È la Roma delle serate vivaci di Trastevere, dei tramonti sul colle del Gianicolo, del giro in battello sul Tevere. Profumo tuo di vacanze romane…

Programma del viaggio
Servizi del viaggio
1° Giorno di viaggio: Roma Tour

Roma, la capitale per eccellenza, è una tappa immancabile sia per un viaggiatore straniero che per un viaggiatore italiano: ti conquista nel vero senso della parola! Musei, siti archeologici, monumenti, piazze meravigliose, fontane, vicoli romantici vi ruberanno il cuore…

2° Giorno di viaggio: Vaticano

Visitate la Basilica di San Pietro, la più grande, ricca e spettacolare chiesa italiana. Nessuna fotografia e nessun racconto di chi ci è stato può rendere l’impatto emotivo che suscita la vastità dell’edificio, la magnificenza delle decorazioni e delle opere d’arte che contiene. Visiterete i Musei Vaticani, dove potrete vivere un’esperienza indimenticabile, la Pinacoteca, il Museo Pio-Clementino, la Galleria delle Carte Geografiche, le Stanze di Raffaello e naturalmente nell’imperdibile Cappella Sistina con gli inestimabili affreschi di Michelangelo.

3° Giorno di viaggio: Colosseo/Fori Imperiali

Visita al Colosseo, il simbolo di Roma per eccellenza e il più emozionante dei monumenti della città antica, l’Arco di Constantino il più famoso degli archi di trionfo romani

4° Giorno di viaggio: Fontana di Trevi/Piazza di Spagna

Il terzo giorno dell’itinerario per visitare Roma in 5 giorni parte da Piazza di Spagna. Questa piazza barocca, con la sua sontuosa scalinata di Trinità dei Monti , è ancora oggi un popolare luogo di incontro. Ai piedi della scalinata si trova si trova la celebre fontana della Barcaccia, opera di Pietro Bernini.

5° Giorno di viaggio: Castel Sant'Angelo

Il quarto giorno si visiterà Castel Sant’Angelo, la fortezza papale edificata nel medioevo sui resti del mausoleo dell’imperatore Adriano. (II secolo d.c.). Una tappa sulla Terrazza dell’Angelo, da dove si gode una meravigliosa vista su Roma.

6° Giorno di viaggio: Piazza Navona/Phanteon

Piazza Navona, la quintessenza delle piazze romane caratterizzata dai meravigliosi palazzi barocchi e dalle fontane esuberanti (tra cui quella dei Quattro fiumi del Bernini). Il Pantheon è uno dei grandi simboli di Roma e il monumento antico meglio conservato della capitale. I suoi interni ricchi di marmo e la cupola in calcestruzzo, la più grande volta in pietra mai costruita, vi lasceranno stupefatti.

7° Giorno di viaggio: Villa e Galleria Borghese

L’ultimo giorno dell’itinerario per visitare Roma vi consigliamo di dedicarlo alla scoperta di Villa Borghese, il secondo parco pubblico più grande della Capitale dopo Villa Pamphilij. Offre straordinari panorami sulla città e viali fiancheggiati da statue si visiteranno il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e la Galleria Borghese che ospitano una delle più prestigiose collezioni di oggetti d’arte di Roma. In un solo spazio trovate concentrate opere di Caravaggio, Bernini, Botticelli e Raffaello, e la celebre statua del Canova che ritrae Paolina Borghese come Venere vincitrice.

Biglietti Aereo
Biglietti Navi
Pranzo & Cena
Hotel & Resorts

Prenotazione e acquisto di biglietti Aerei, inclusi nel viaggio.

Prenotazione e acquisto di biglietti per Navi e Traghetti, inclusi nel viaggio.

Colazioni ,Pranzi e Cene sono inclusi ed organizzati secondo itinerario e tipologia di viaggio.

Prenotazione e Booking di Hotel o altre strutture come Bed and breakfast, Appartamenti, Ville.

Photogallery Roma