Viaggio a Napoli

Napoli Tour
A partire da 3390 €
  • 4 persone
  • 6 notti
  • 4 stelle hotel

Tappe del Viaggio
  • Napoli Tour
  • Vesuvio
  • Pompei
  • Palazzo Reale di Napoli
  • Piazza del Plebiscito - Basilica di Santa Chiara
  • Museo Archeologico di Napoli.
  • Museo Nazionale di Capodimonte
Napoli è anche una meravigliosa città d’arte. Non si può restare indifferenti alla bellezza di Piazza del Gesù Nuovo e Piazza San Domenico Maggiore, all’immensità di Piazza del Plebiscito, con il Palazzo Reale e la chiesa di San Francesco di Paola, alla poesia che si respira a Marechiaro o dal panorama su Spaccanapoli vista da Castel Sant’Elmo.

È impossibile elencare tutti i suoi monumenti, ancora oggi vivi e vissuti: dal gruppetto di bambini che gioca a pallone sotto l’obelisco alle anziane signore che lasciano fiori davanti ai tabernacoli sperando in una grazia. In poche parole Napoli non si visita, si vive.
Programma del viaggio
Servizi del viaggio
1° Giorno di Viaggio: Napoli Tour

Napoli è tra le più popolose e densamente popolate aree metropolitane dell'Unione europea. Fondata dai Cumani nell'VIII secolo a.C., fu tra le città più importanti della Magna Græcia, grazie al rapporto privilegiato con Atene, ed esercitò una notevole influenza commerciale, culturale e religiosa sulle popolazioni italiche circostanti tanto da diventare sede della scuola epicurea di Filodemo di Gadara e Sirone. Dopo il crollo dell'Impero romano, nell'VIII secolo la città formò un ducato autonomo indipendente dall'Impero bizantino; in seguito, dal XIII secolo e per circa seicento anni, fu capitale del Regno di Napoli; con la Restaurazione divenne capitale del Regno delle Due Sicilie sotto i Borbone fino all'Unità d'Italia. Per motivi culturali, politici, storici e sociali è stata, dall'evo antico sino ai giorni nostri, una delle città cardine dell'Occidente.

2° Giorno di Viaggio: Vesuvio

Un viaggio a Napoli è anche sinonimo di Vesuvio. Se ami il trekking e la natura, ti suggerisco di inserire all’interno del tuo itinerario un’escursione al Vesuvio e al suo Parco Nazionale, istituito nel 1995, durante il tuo weekend partenopeo. Tramite un sentiero potrai raggiungere il cratere del Vesuvio tutti giorni dell’anno.

3° Giorno di Viaggio: Pompei

Gli scavi di Pompei si estendono per circa 440.000 metri quadrati: un'estensione enorme, per visitarla tutta ci vorrebbero almeno tre giorni pieni. Parliamo di un'intera città sepolta con piazze, templi, terme, palestre, case, ristoranti... la sola visita approfondita del Foro richiede circa un'ora.

4° Giorno di Viaggio: Palazzo Reale di Napoli

Il Palazzo Reale di Napoli è un edificio storico ubicato in piazza del Plebiscito, nel centro storico di Napoli: l'intero complesso, compresi i giardini e il teatro San Carlo, si affaccia anche su piazza Trieste e Trento, piazza del Municipio. Fu la residenza storica dei viceré spagnoli per oltre centocinquanta anni, della dinastia borbonica dal 1734 al 1861, interrotta solamente per un decennio all'inizio del XIX secolo dal dominio francese con Giuseppe Bonaparte e Gioacchino Murat, e, a seguito dell'Unità d'Italia, dei Savoia: ceduto nel 1919 da Vittorio Emanuele III di Savoia al demanio statale, è adibito principalmente a polo museale, in particolare gli Appartamenti Reali, ed è sede della biblioteca nazionale.

5° Giorno di Viaggio: Piazza del Plebiscito - Basilica di Santa Chiara

Se c’è un luogo che ricordo benissimo e con ancora tanto stupore, questo è Piazza del Plebiscito. Mastodontica, imponente, meravigliosa. Un antico teatro all’aperto dove i napoletani un tempo svolgevano matrimoni, tornei e gare. La storia di questa piazza risale a quella della città stessa in quanto proprio qui si ergevano le mura dell’antica Palepoli e del Castro Luculliano.

6° Giorno di Viaggio: Museo Archeologico di Napoli

l Museo archeologico nazionale di Napoli è uno storico ente museale, tra i più importanti della città partenopea. Vantando il più ricco e pregevole patrimonio di opere d'arte e manufatti di interesse archeologico in Italia, è considerato uno dei più importanti musei archeologici al mondo se non il più importante per quanto riguarda la storia dell'epoca romana. Ha una superficie espositiva complessiva di 12.650 m².

7° Giorno di Viaggio: Museo Nazionale di Capodimonte

Il Museo nazionale di Capodimonte è un museo di Napoli, ubicato all'interno della reggia omonima, nella località di Capodimonte: ospita gallerie di arte antica, una di arte contemporanea e un appartamento storico. È stato ufficialmente inaugurato nel 1957, anche se le sale della reggia hanno ospitato opere d'arte già a partire dal 1758. Conserva prevalentemente pitture, distribuite largamente nelle due collezioni principali, ossia quella Farnese, di cui fanno parte alcuni grandi nomi della pittura italiana e internazionale (tra cui Raffaello, Tiziano, Parmigianino, Bruegel il Vecchio, El Greco, Ludovico Carracci, Guido Reni), e quella della Galleria Napoletana,

Biglietti Aereo
Biglietti Navi
Pranzo & Cena
Hotel & Resorts

Prenotazione e acquisto di biglietti Aerei, inclusi nel viaggio.

Prenotazione e acquisto di biglietti per Navi e Traghetti, inclusi nel viaggio.

Colazioni ,Pranzi e Cene sono inclusi ed organizzati secondo itinerario e tipologia di viaggio.

Prenotazione e Booking di Hotel o altre strutture come Bed and breakfast, Appartamenti, Ville.

Photogallery Napoli