Viaggio a Firenze

Tour Firenze
A partire da 2790 €
  • 4 persone
  • 6 notti
  • 4 stelle hotel

Tappe del viaggio
  • Firenze
  • Pisa
  • Pistoia
  • San Gimignano
  • Montepulciano/Montalcino
  • Cortona
  • Siena
La città è attraversata dall’Arno e ha come sfondo le bellissime colline d’Oltrarno. L’area che racchiude piazza del Duomo, Piazza San Giovanni e Piazza della Signoria è il cuore del centro storico, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Come disse il poeta Alfred de Musset Firenze è “la città più ricca di quadri e sculture”. Il suo patrimonio artistico è infatti sconfinato, eredità dell’intraprendenza culturale del periodo mediceo (fra il 1434 e il 1777).

Oggi gli Uffizi ne offrono una preziosa dimostrazione, ma le testimonianze d’arte sono ovunque, disseminate nelle piazze, nelle chiese e nei palazzi nobiliari. La lista delle bellezze è inesauribile:
la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, sormontata dalla celebre cupola di Brunelleschi, Palazzo Vecchio e la Loggia della Signoria (o Loggia dei Lanzi) nell’omonima piazza, il David di Michelangelo, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e la Chiesa di Santo Spirito, solo per citarne alcune.
Programma del viaggio
Servizi del viaggio
1° Giorno di viaggio: Firenze

Ammira una delle opere più famose di Michelangelo con un tour guidato nella Galleria dell'Accademia. Scopri il David di Michelangelo insieme a una guida in lingua inglese. Ripercorri la storia di questa scultura rinascimentale e la vita dell'artista, grazie alle spiegazione della tua guida esperta.

2° Giorno di viaggio: Pisa

Visita alla famosa Torre Pendente di Pisa e sali su una delle torri più famose al mondo. La costruzione della Torre ebbe inizio nel 1172 e fu completata in 3 fasi nel corso di 199 anni. Nel 1987, la Torre è stata dichiarata parte del Sito Patrimonio dell'UNESCO di Piazza del Duomo insieme al Duomo, al Battistero e al cimitero, situati nelle immediate vicinanze.

3° Giorno di viaggio: Pistoia

Vieni a visitare Pistoia, una pittoresca e tipica città medievale italiana ancora nascosta al radar del turismo. Con una guida privata visiterai i siti più importanti e belli di questa città toscana ben conservata e affascinante.

4° Giorno di viaggio: San Gimignano

Esplora il cuore della splendida Toscana con un tour di una giornata di San Gimignano e Siena; scopri il Chianti, la pittoresca regione del vino. Partendo da Firenze a bordo di un lussuoso pullman climatizzato, la prima tappa sarà San Gimignano, sito nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nonché uno degli esempi più belli di città medievale italiana.

5° Giorno di viaggio: Montepulciano/Montalcino

Comincia un viaggio affascinante nelle tradizioni della vinificazione toscana con un tour in una cantina nel paese medievale di Montepulciano. La regione, famosa per i suoi nobili vini rossi, si distingue anche per il legno di qualità usato per far invecchiare il vino.

6° Giorno di viaggio: Cortona/Arezzo

Durante il tour, è possibile esplorare le strade strette e affascinanti di Cortona e si possono visitare gli angoli più pittoreschi e nascosti di questa città bella e insolita. Dopo Cortona, puoi visitare Arezzo, un'altra bellissima città toscana e una delle più ricche della regione, situata in cima a una collina.

7° Giorno di viaggio: Siena

Visita le principali attrazioni turistiche di Siena partecipando a questo tour a piedi: la tua guida ti racconterà come si è evoluta la città nel corso dei secoli e ti mostrerà i monumenti e gli incantevoli paesaggi della zona. Visita i luoghi più importanti della città tra cui Piazza del Campo, il Palazzo Comunale, la Cattedrale e la meravigliosa Basilica di San Domenico.

Biglietti Aereo
Biglietti Navi
Pranzo & Cena
Hotel & Resorts

Prenotazione e acquisto di biglietti Aerei, inclusi nel viaggio.

Prenotazione e acquisto di biglietti per Navi e Traghetti, inclusi nel viaggio.

Colazioni ,Pranzi e Cene sono inclusi ed organizzati secondo itinerario e tipologia di viaggio.

Prenotazione e Booking di Hotel o altre strutture come Bed and breakfast, Appartamenti, Ville.

Photogallery Firenze