Alpi Tour

Alpi Tour
A partire da 2950 €
  • 2 persone
  • 7 notti
  • 4 stelle hotel

Tappe del Viaggio
  • Aosta
  • Monte Bianco
  • Gran Paradiso
  • San Moritz
  • Bormio
  • Passo dello Stelvio
  • Stresa
Tour e Trekking sulle Alpi, al cospetto di montagne spettacolari e in compagnia di Guide professionali che ti sapranno raccontare la Natura, la Geologia e le Tradizioni.


Programma del viaggio
Servizi del viaggio
1° Giorno di viaggio: Aosta

Una guida turistica ti accompagnerà nella visita guidata della città di Aosta! Scoprirai i luoghi di maggior fascino di Aosta come il monumentale Arco d’Augusto, la maestosa Porta Praetoria, la Cinta Muraria, l’imponente Teatro Romano ed il Criptoportico, capolavori dell’epoca medievale quali il complesso monumentale di Sant’Orso con il suo stupefacente chiostro e la Cattedrale, dove è possibile ammirare i mosaici, il coro ligneo e i sorprendenti affreschi ottoniani nel sottotetto.

2° Giorno di viaggio: Monte Bianco

Un luogo che lascia senza fiato: un promontorio glaciale sul massiccio del Monte Bianco a 2.173 metri di altitudine dal quale si gode una vista unica della Val Ferret e della Val Veny. È questo l’angolo di paradiso che ospita il giardino botanico alpino Saussurea.

3° Giorno di viaggio: Gran Paradiso

Il più antico Parco nazionale italiano ha una superficie di oltre 70.000 ettari ed è situato per metà in Valle d’Aosta, per l’altra in Piemonte. Accoglie, attorno alla vetta del Gran Paradiso, unica cima oltre i 4.000 metri interamente in territorio italiano, cinque vallate concentriche in cui si trovano tipici ambienti alpini, con ghiacciai, rocce, boschi di larici ed abeti. La creazione dell’area protetta è fortemente legata alla salvaguardia dell’animale simbolo del Parco, lo Stambecco alpino, di cui, dopo la II guerra mondiale, erano sopravvissuti solo 416 capi in tutto il mondo e tutti nel territorio del Parco.

4° Giorno di viaggio: San Moritz

St. Moritz è una delle mete turistiche preferite per moltissimi italiani, sia durante l'estate che in inverno: in estate offre splendide passeggiate nella natura, mentre in inverno mette a disposizione numerose piste da sci, bob e slitte. Vi è anche l'omonimo lago, molto apprezzato.

5° Giorno di viaggio: Bormio

Bormio, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, è una meta turistica, soprattutto invernale, molto ambita in quanto offre numerosi centri termali, elaborate piste da sci, paesaggi incantevoli e un'ottima cucina locale.

6° Giorno di viaggio: Passo dello Stelvio

È un valico alpino delle Alpi Retiche, all'interno del gruppo Ortles-Cevedale, situato fra Trentino-Alto Adige e Lombardia, con il tracciato che sconfina in parte anche in Svizzera, interessando il cantone dei Grigioni. Divide le Alpi Retiche occidentali dalle Alpi Retiche meridionali e ricade all'interno del parco nazionale dello Stelvio vicino a importanti massicci come il monte Livrio, l'Ortles e il monte Scorluzzo.

7° Giorno di viaggio: Stresa

Grazie alla sua posizione sulla costa occidentale del Golfo Borromeo, dirimpetto alle omonime isole, parte del territorio comunale, e all'elegante lungolago ospitante lussuosi alberghi e dimore storiche, Stresa è una celebre stazione turistica lacustre ed è una delle località più visitate dell'intero territorio piemontese.

Biglietti Aereo
Biglietti Navi
Pranzo & Cena
Hotel & Resorts

Prenotazione e acquisto di biglietti Aerei, inclusi nel viaggio.

Prenotazione e acquisto di biglietti per Navi e Traghetti, inclusi nel viaggio.

Colazioni ,Pranzi e Cene sono inclusi ed organizzati secondo itinerario e tipologia di viaggio.

Prenotazione e Booking di Hotel o altre strutture come Bed and breakfast, Appartamenti, Ville.

Photogallery Alpi Tour